Aumenta il tuo fatturato concentrandoti sul ROX
Mentre i consumatori apprezzano sempre di più l '"esperienza" che offrono i rivenditori, gli stessi rivenditori continuano a investire principalmente in materie tradizionali e misurabili come la logistica e l'IT.
La generazione più giovane ha opinioni diverse
Il Global Consumer Insights Survey, il sondaggio annuale sul comportamento dei consumatori di PwC, mostra che i giovani fino a 31 anni nei Paesi Bassi trovano un'area salotto invitante e servizi esclusivi, come i personal shopper, importanti. Citano anche la presenza della tecnologia per migliorare l'esperienza di acquisto più spesso rispetto ai consumatori più anziani. I consumatori over 50, d'altra parte, attribuiscono molta importanza a un'esperienza di shopping divertente e piacevole grazie al design e all'atmosfera del negozio.
Tenendo conto di queste informazioni, puoi immaginare che anche i bambini e i loro genitori apprezzino una grande esperienza di acquisto. Un buon esempio di ciò è un angolo giochi che aumenta l'esperienza del cliente per tutta la famiglia. E un bambino felice si traduce in genitori felici, che quindi spendono più tempo e denaro nel tuo negozio. I genitori sono i tuoi clienti di oggi e i bambini sono i tuoi clienti del futuro. Un'esperienza positiva per i bambini in giovane età può portare a una vita di consapevolezza positiva del marchio.
Dal ROI al ROX
Il consumatore sta diventando sempre più esigente, creando una discrepanza tra ciò che il consumatore si aspetta e ciò in cui il rivenditore sta investendo. Attualmente, i rivenditori si concentrano principalmente sul ritorno sull'investimento, mentre l'attenzione dovrebbe concentrarsi sul ritorno sull'esperienza (ROX). Ciò aiuterà i rivenditori a ottenere informazioni sul ritorno sugli investimenti di quegli aspetti all'interno dell'azienda che influenzano direttamente un'esperienza di acquisto positiva e una migliore consapevolezza del marchio.
Rispondere a questo spostamento nelle esigenze dei clienti, può dare un impulso positivo al numero di clienti, visitatori fidelizzati e entrate. Desideri ulteriori informazioni su ROX o su come IKC potrebbe aiutarti ad aumentare il tuo fatturato?